ECCO LO SPETTACOLO VINCITORE DEL PREMIO CITTÀ DI VIMERCATE 2024
… e una menzione speciale
PARTECIPA ANCHE TU ALLA
GIURIA DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE E DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE
del VIMERCATE dei RAGAZZI
Festival di teatro per le nuove generazioni
Dal 30 maggio al 2 giugno 2024 si terrà la nuova edizione del VIMERCATE DEI RAGAZZI – Festival di teatro per le nuove generazioni, quattro giorni di spettacoli, performance, laboratori creativi diffusi nelle vie, nelle piazze, nei parchi e nei cortili della città di Vimercate.
La candidatura va inviata entro e non oltre il 2 maggio 2024
LA GIURIA DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE
La direzione del festival ha deciso di confermare la presenza della GIURIA DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE che si occuperà di assistere a tutti gli spettacoli (10/12 spettacoli in 4 giorni) e, a fine festival, assegnare il PREMIO CITTA’ DI VIMERCATE del valore di €1.000,00 alla compagnia ritenuta più meritevole.
Guidati da professionisti del settore, i partecipanti avranno una bellissima occasione per avvicinarsi al teatro per le nuove generazioni e sviluppare uno sguardo critico nei confronti dell’arte performativa.
I giovani giurati avranno inoltre modo di confrontarsi tra pari e discutere con gli artisti stessi del processo creativo che li ha condotti alla messa in scena, in uno scambio virtuoso che può stimolare il loro immaginario.
COME FUNZIONA
Si possono candidare a fare parte della giuria tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 15 anni compiuti alla data del festival. La partecipazione alla giuria è totalmente gratuita.
I bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze che saranno selezionate dovranno garantire la presenza nelle giornate del festival e dovranno assistere a tutti gli spettacoli (saranno esclusi gli orari di apertura della scuola).
Il gruppo di giurati e giurate saranno affidati dai genitori ai referenti del festival che se ne faranno carico e li seguiranno in tutti gli spostamenti all’interno del centro della Città per raggiungere i diversi punti di spettacolo. Ulteriori dettagli sull’aspetto organizzativo saranno comunicati in seguito anche in base agli orari specifici degli spettacoli in programma.
Inoltre la giuria sarà ospite del Festival Segnali di Milano per assistere e poi commentare insieme lo spettacolo “La fabbrica del tempo” in scena giovedì 9 maggio alle ore 18:00 presso il Teatro Bruno Munari, in via Giovanni Bovio, 5 Milano (in quell’occasione chiederemo ai genitori di accompagnare i propri figli/e e di tornare a prenderli al termine dello spettacolo).
COME CANDIDARSI
Compila il modulo che trovi sotto, riceverai una mail di conferma da parte del Festival entro il 6 maggio. Affrettati! I posti sono limitati.
Per informazioni: info@vimercatedeiragazzi.it oppure 351 3133440