PREMIO CITTÀ DI VIMERCATE 2024

La giuria dei bambini, delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze è stata un grande successo anche quest’anno! 12 giurati hanno assistito a tutti gli spettacoli e hanno selezionato attentamente la compagnia teatrale più meritevole a ottenere il premio Città di Vimercate.
Insieme a Michele Losi, Nadia Milani e Antonello Cassinotti hanno commentato e votato ogni spettacolo seguendo una griglia che ha garantito un’equa valutazione delle proposte in gara.
La giuria ha assegnato il Premio Città di Vimercate 2024 di 1.000,00 € allo spettacolo GÙSHI, STORIE CON DIABLI di Brunitus.
La giuria ha, inoltre, scelto di dedicare una menzione speciale a I RACCONTI DI PENDA di Piccoli Idilli

GÙSHI, STORIE CON DIABLI di Brunitus
“Lo spettacolo ci ha coinvolti dall’inizio alla fine, ci ha fatto ridere e sorridere. Ci ha fatto entrare nei ricordi ed esprimere (o meglio urlare) i nostri desideri. Brunitus è un vero artista del diablo e delle emozioni. Insieme abbiamo condiviso un momento in cui tutte e tutti eravamo nello stesso luogo a sperare nella stessa cosa, mettendo in circolo quell’energia straordinaria che il teatro sa regalarci.”

I RACCONTI DI PENDA di Piccoli Idilli
“per la capacità degli artisti in scena di colpirci profondamente nel cuore e di trasportarci in Africa all’interno delle loro storie e tradizioni”.

PS: La premiazione è avvenuta sotto i portici di Piazza Unità d’Italia per ripararci dal forte temporale che ha concluso il Vimercate dei Ragazzi Festival… festival bagnato, festival fortunato 🙂